Chi siamo...
L’idea di creare una radio web gestita interamente dagli studenti di varie scuole secondarie nasce dopo l’esperienza vissuta al Liceo Scientifico J.F. Kennedy con i professionisti di Toolit, che hanno mostrato ai ragazzi intervenuti il funzionamento di una web radio, incuriosendoli con i “trucchi del mestiere” e riuscendo a favorire un reale spirito di gruppo.
L’obiettivo è quello di creare una radio che abbia un riscontro positivo non solo a livello giovanile, ma su un pubblico di tutte le età, e di creare un ulteriore contatto fra le generazioni. Non a caso il team formatosi negli anni è eterogeneo.
“La passione in certi casi non basta per avere dei buoni risultati” ma, in questo caso, il talento, la preparazione tecnica, la creatività opportunamente supportati dalla passione, dalla caparbietà e dalla voglia di mettersi in gioco possono fare la differenza.
L’idea principale è quella di permettere ai giovani e meno giovani di tutta Italia (e non solo, poiché il web è senza confini) di confrontarsi a livello culturale e sociale per imparare a non dare nulla per scontato, per prendere maggior consapevolezza delle proprie passioni e del proprio percorso, imparando quindi a riflettere… con la giusta dose di divertimento.
Una fonte di informazione a 360 gradi che possa essere un megafono per i più arditi, senza predisposizioni politiche o religiose.
Questa è anche un’occasione per prendere reale contatto con un’attività lavorativa che crei le condizioni per acquisire competenze chiave trasversali, utili per il futuro degli studenti.